Servizio ai Soci


1) Informazioni e pubblicazioni: La So.crem. di Trento fornisce ai soci il servizio gratuito di invio del Giornale "La Scelta", rivista d'informazione relativa alle tematiche dell'associazione e delle novità legislative di carattere nazionale. Inoltre pubblica sul giornale i bilanci sociali aderendo al criterio di trasparenza della propria attività.

2) Controllo dei decessi: alla So.crem. di Trento, quotidianamente viene trasmesso dal comune e da quelli limitrofi l'elenco dei deceduti per i quali la Socrem provvede all'invio della dichiarazione di volontà.

3) La dispersione: l'associazione si è impegnata perché la legge nazionale nr. 130 sia perfezionata dalla legge provinciale L.P. 19 giugno 2008, n. 7. che è stata emanata e ne costituisce il regolamento di esecuzione. Da quella data la So.Crem. garantisce la dispersione delle ceneri anche in natura.

4) Esecuzione del funerale: i soci possono delegare la So.Crem. all'organizzazione del funerale, esequie e destinazione delle ceneri (mandato "post mortem"). 

5) Giovani: è il servizio che dà la possibilità ai giovani maggiorenni di iscriversi conferendo una quota iniziale senza dover versare quelle successive fino al compimento del trentesimo anno. In caso di pre decesso i parenti possono godere dei servizi sopra esposti.